Nel segno della dolce vita nasce nel cuore storico di Cosenza il Fellini Restaurant Music

Si chiama Fellini Restaurant Music e si propone di portare a Cosenza le atmosfere suggestive e visionarie di uno dei registi italiani più importanti di sempre

L’apertura ufficiale del nuovo, originale ristorante, pizzeria, lounge bar è prevista per Sabato 16 Ottobre con una cena spettacolo da Oscar, impreziosita dalla musica da vedere di Andrea Casta, violinista, cantante ed entertainer dai grandi numeri. Il posto è un luogo magico, arredato da splendide stampe in bianco e nero, che riportano alla vita e alle creazioni del genio romagnolo, vincitore di cinque premi Oscar.

Fra le gigantografie che impreziosiscono l’ambiente, c’è anche la scena più iconica del cinema italiano del XX secolo: Anita Ekberg nella Fontana di Trevi, con l’acqua che le arriva quasi ai fianchi, chiama Marcello Mastroianni: «Marcello, come here. Hurry up». Cinque parole inglesi che sanno di arte e gusto italiani.

Il Fellini è in Via Trento, nel cuore del salotto buono di Cosenza, a pochi passi da Corso Mazzini, la passeggiata più bella della città, con i suoi palazzi storici e le opere d’arte del MAB, il Museo all’Aperto Bilotti. Un viaggio nell’arte, nella storia, nelle suggestioni del nostro Paese, che stimola tutti i sensi. Inizia con lo sguardo e continua a tavola.

La cucina del Fellini, firmata dall’executive chef Mimmo Trentinella, esalta i sapori semplici, ma sente il bisogno di sorprendere, costruendo nuove memorie dal passato. Una cucina di ricerca, che tiene solidi rapporti con gli ingredienti del territorio. Sapori che esplorano i campi della leggerezza e dell’equilibrio. Un costante tentativo di rielaborare i dettami della cucina tradizionale per trasformarli in occasioni di assaggio sempre innovative.