Nella sfida casalinga di Coppa Italia contro il Monopoli il debutto stagionale del Cosenza

E così saranno Cosenza e Monopoli ad affrontarsi al San Vito–Marulla per il secondo turno del tabellone di Coppa Italia 2019-2020 per una partita che sarà il debutto stagionale in assoluto dei LUPI, giocata, tra l’altro, fra le mura amiche.

E’ vero che nei giorni scorsi i pugliesi hanno dato una dura lezione agli uomini di Braglia, ma si è trattato comunque di un’amichevole disputata fra le alture silane con i rossoblù decisamente affaticati dai carichi di lavoro e, per giunta, ancora privi di una rosa adeguata.

Certo che ai tifosi del Cosenza la “manita” inflitta dell’ex tecnico Roselli non è affatto piaciuta, ma lo scontro previsto per Domenica 11 Agosto, con orario d’inizio ancora da definire, dovrebbe essere tutt’altra musica. Per cui, molti cosentini saranno costretti a rientrare dal mare o dalla montagna, anche se per un breve weekend.

Intanto, proprio perché in riva al Crati sono arrivati nuovi rinforzi, il tasso tecnico della squadra calabrese dovrebbe essersi innalzato, andando di fatto ad aumentare alcune sostanziali differenze fra le due formazioni, nonostante nel ritiro di San Giovanni in Fiore le differenze di peso sono state, semmai, registrate a parti invertite.

Tuttavia, non si può nascondere l’evidenza in quanto le due squadre appartengono, pur sempre, a categorie differenti: Lega Pro il Monopoli, Serie B il Cosenza.

Ultimora del 5 Agosto ore 11:30: Al fine di preservare il prato del San Vito-Marulla, interessato nelle scorse settimane da lavori indispensabili per risolvere le problematiche relative al drenaggio, la Società rossoblù ha deciso di chiedere l’inversione di campo per la gara di Coppa Italia fra Cosenza e Monopoli.

Aggiornamento delle ore 17:00: È ufficiale la gara si disputerà al Vito Simone Veneziani di Monopoli. Lo comunica il club calabrese.Vito-Simone-Veneziani-di-Monopoli.jpg