Nominata la nuova Giunta al Comune di Castrovillari

La squadra di Governo, appena nominata, verrà ufficializzata nella seduta d’insediamento del Consiglio comunale. Il Sindaco neo-eletto Domenico Lo Polito, infatti, ha definito i rispettivi comparti e firmato, di conseguenza, i Decreti di nomina.

Questa è costituita dagli Assessori Nicola Di Gerio (Sviluppo Economico), Maria Silella (Servizi finanziari e Tributi), Pasquale Pace (Ambiente, Energia e nuove tecnologie), Federica Tricarico (Bellezza Culturale ed Urbana),  Ernesto Bello (Turismo, Spettacoli ed attuazione Castrovillari Città Festival). Il Sindaco, inoltre, si è riservato di affidare le deleghe non ancora assegnate ad altri Consiglieri e Assessori senza portafoglio.

«Il nuovo esecutivo – ha spiegato Lo Polito in una dichiarazione resa alla stampa – è il risultato del confronto che vi è stato fra le componenti che danno vita alla maggioranza democraticamente eletta ed è espressione di una capacità di coinvolgimento e continuità d’azione per il compimento del programma, già avviato nella scorsa consiliatura».

«Sono in cantiere importantissime iniziative. Un lavoro intenso e qualificato – ha sostenuto ancora il primo cittadino – ci attende in un nuovo percorso che desidera rinvigorire la crescita della nostra città. Ringrazio per questo gli Assessori della precedente Giunta per aver operato con trasparenza e nell’assoluto rispetto della legalità augurando, infine, buon lavoro ai nuovi Amministratori».