1 anno

Riscuote molto successo l’attore napoletano nel corso del suo spettacolo al Teatro Garden di Rende

O…Tello o…Io, è questo il titolo della commedia presentata da Francesco Paolantoni in una serata che ha riempito il Teatro rendese in ogni angolo di posto. Uno spettacolo con una scrittura ispirata alla Commedia dell’Arte e che si avvale della presenza sul Palcoscenico di altrettanti bravi artisti.
Il primo atto si sviluppa nel tentativo di provare lo spettacolo, fra le deliranti discussioni dei vari attori. Al centro della scena il presunto regista Paolantoni costretto, alla fine, ad accettare il ruolo di attore protagonosta, per la sopravvenuta impossibilità di un suo collaboratore ad interpretare il personaggio di Otello.
E’ la parte dello spettacolo meglio riuscita, un po’ meno il secondo atto. Resta, tuttavia, intatta la comicità immediata dell’attore comico napoletano nel rendere la scena ricca di quell’ironia che da lunghi anni ormai lo sorregge e lo spinge, ogni volta, a creare una particolare intesa con il pubblico.
Nel secondo atto, si assiste in maniera simultanea, sia alla impietosa messa in scena dell’opera di Shakespeare, che agli strambi dialoghi ed eventi affrontati dagli attori nei camerini. Alla fine il risultato c’è. Paolantoni conquista Rende fra gli scroscanti applausi degli spettatori che escono dalla Sala ampiamente soddisfatti nell’attesa del prossimo appuntamento con il Rende Teatro Festival.

Questo slideshow richiede JavaScript.