L’azzurrabatteCoco Gauff e riporta in Italia il titolo femminile
Jasmine Paolini ha scritto una pagina storica del tennis italiano. Nella Finale disputata oggi al Foro Italico di Roma, la Campionessa toscana ha sconfitto la statunitense Coco Gauff, numero 3 al mondo, con un netto 6-4/6-2, conquistando il suo primo titolo nel prestigioso torneo romano.
Con questa vittoria la Paolini diventa la primatennista italiana a trionfare agli Internazionali d’Italia dal 1985, quando Raffaella Reggi vinse il Torneo che quell’anno si disputò a Taranto. Il match è stato dominato dall’azzurra, che ha mostrato grande solidità ed intelligenza tattica, approfittando dei numerosi errori dell’avversaria.
Il trionfo di Paolini si inserisce in un periodo d’oro per il tennis italiano, che ha visto anche i successi di Jannik Sinner, atteso domani alle 17:00 nella Finale maschile contro Carlos Alcáraz. Sempre domani, la Paolini tornerà in campo per la Finale del doppio femminile insieme a Sara Errani, con l’obiettivo di conquistare un altro titolo davanti al pubblico di casa.