4 settimane

Dal 22 Settembre al 16 Ottobre il Festival Verdi celebra la sua XXIIª edizione

Il Festival torna in una veste più completa, con 3 opere in forma scenica, di cui 2 nuovi allestimenti, dopo le recenti edizioni nella versione di Scintille d’Opera, che hanno portato premi e riconoscimenti prestigiosi, in continuità con gli alti livelli artistici e scientifici del progetto, sempre teso ad offrire una proposta di grande accuratezza filologica e scientifica nella riscoperta del Verdi più autentico.
La musica verdiana, inoltre, risuonerà festosamente anche fuori dal Teatro, grazie al Verdi Off per diffondersi e sprigionare il suo entusiasmo nelle Piazze, nei Parchi e nelle Strade. Molti i protagonisti per un evento realizzato, soprattutto, con i partner Istituzionali. Mediaset, anche quest’anno, ha rinnovato la sua campagna televisiva con la quale contribuirà in modo straordinario alla promozione del Festival.
E’ toccato ad Elisa Seitzinger realizzare le illustrazioni. L’artista vive a Torino, dove lavora come illustratrice visiva. Il suo percorso parte sempre dal disegno manuale a china, inseguendo una bidimensionalità ed una staticità dalla forte carica simbolica. Il Teatro Regio, infine,  aderisce a Bonus Cultura 18 App e alla Carta del Docente. I beneficiari potranno acquistare un solo abbonamento per ciascun turno ed un solo biglietto per ciascuna recita.