Presentata Primafila l’attesa rassegna di musica e teatro

E’ stata presentata nel corso di una Conferenza stampa presso l’Hotel Europa di Rende l’edizione 2019-2020 di Primafila, la rassegna di musica e teatro organizzata da Novecento Teatri con Presidente Luisa Giannotti e Direzione artistica di Benedetto Castriota.

L’evento, entrato a pieno titolo fra quelli storicizzati della Regione Calabria, compie ormai diciotto anni e risulta essere tra i più importanti a livello culturale. Un traguardo decisamente notevole per una manifestazione che nel tempo ha toccato i teatri più rappresentativi della provincia di Cosenza.

manifesto rassegna _o.jpgQuest’anno le rassegna partirà il prossimo 21 Dicembre per poi concludersi il 31 Marzo con il duo Enzo Iacchetti e Pino Quartullo. Molti altri, comunque, i nomi di rilievo che  calcheranno il palcoscenico del Cineteatro di Mormanno, del Teatro Sybaris di Castrovillari e del Cineteatro Garden di Rende, fra cui Biagio Izzo, Lina SastriMonica Guerritore e Teo Teocoli.

«Oggi siamo in grado di offrire in tre comuni dieci spettacoli straordinari con nomi di grandissimo spessore culturale – ha dichiarato il Direttore Castriota -. Cuore, sentimento e voglia di fare sono gli ingredienti che ci hanno fatto raggiungere questo significativo traguardo». L’evento gode, oltremodo, del patrocinio dei Comuni di Castrovillari, Mormanno e Rende.