Dal 15 al 17 Maggio un viaggio fra vino, arte, design e paesaggio

Un racconto contemporaneo delle eccellenze calabresi. L’evento è stato presentato ufficialmente in Conferenza Stampa nella Sala Consiliare del Comune e si terrà nel Centro Storico della città, al Protoconvento Francescano. Il Festival si propone come uno spazio culturale, creativo e relazionale in grado di valorizzare con il design strategico, il Patrimonio vitivinicolo e agroalimentare calabrese.
«Il design può migliorare la narrazione visiva di queste eccellenze, legandola ai paesaggi e alle storie locali» ha dichiarato Pino Scaglione l’Art Director della manifestazione. Il tema scelto per questa prima edizione dal titolo Il Turismo della Terra, si ispira ad un concetto di viaggio esperienziale e culturale, che esplora la Calabria attraverso le sue espressioni più autentiche.
«Queste componenti, diventano strumenti per promuovere un turismo lento e consapevole – ha, infine, sottolineato Ernesto Bello Assessore al Turismo del Comune di Castrovillari – contrapposto all’overtourism, capace di restituire autenticità. Sarà un appuntamento che si candida a diventare punto di riferimento per chi crede nel valore della Calabria».