E’ stato presentato presso il Chiostro di San Domenico, nel corso di una Conferenza stampa, il Centro Antiviolenza Sunflower, nato in seno alle ACLI di Cosenza e finalizzato a dare un supporto alle donne che si trovano ad affrontare, per sé e per i figli, comportamenti violenti, ossessivi e persecutori.

Per sostenere l’importante iniziativa, sono intervenuti il Presidente nazionale delle ACLI e Portavoce nazionale dell’Alleanza contro la Povertà Roberto Rossini nonché l’Arcivescovo d Cosenza ∼ Bisignano Mons. Francesco Nolè. Il Centro avrà tre sedi dislocate su tutto il territorio provinciale, facenti capo a quella centrale ubicata nei locali ACLI di Cosenza. 800.807.587 è il numero verde per coloro che volessero contattarlo.

Ai lavori, coordinati dall’Addetto stampa aclista Filippo Salatino, hanno partecipato i Presidenti ACLI della Calabria Filippo Moscato e quello di Cosenza Caterina De Rose, mentre Santina Bruno ha illustrato il funzionamento di Sunflower, progetto destinato a colmare la mancanza, sul territorio cosentino, di strumenti concreti di ausilio alle vittime di violenze di genere e non solo.