4 settimane

Da Venerdì 16 Settembre a Domenica 2 Ottobre torna lOktoberFest Calabria, a lungo atteso a causa dei 2 anni di stop dovuti alla pandemia

Presso la Sala Pertini del BV President Hotel di Rende la Wisea Eventi ha presentato il programma di questa 3ª edizione, con orari, concerti, eventi in programma e le specialità del menu bavarese, accompagnato dall’ottima birra Paulaner, la birra tedesca famosa in tutto il mondo, che porta il nome dellOrdine dei Minimi di Paola.
Oltre alla gastronomia tipica di Monaco di Baviera, i 17 giorni dell’OktoberFest Calabria sono anche all’insegna dell’intrattenimento, della musica, dello spettacolo, delle attività per bambini e delle iniziative a sfondo sociale e benefico.
Il calendario degli eventi, musicali e non, ancora più arricchito per questa 3ª edizione dalla presenza di grandi artisti e da tante attività sociali e solidali, grazie alla partecipazioni di tante Associazioni calabresi che nell’evento promuoveranno le proprie attività, è stato annunciato dal Direttore Artistico della manifestazione, Walter Sposato, che ha anche illustrato lo sforzo organizzativo messo in atto per consentire un migliore afflusso in sicurezza alle migliaia di persone attese ogni sera.
Il portavoce del gruppo Wisea Holding, Valerio Caparelli, ha sottolineato l’importanza del sostegno delle centinaia di attività imprenditoriali del territorio che, con le loro sponsorizzazioni, hanno consentito all’organizzazione di comunicare e promuovere l’evento attraverso i principali canali regionali e nazionali.
«Ringrazio Ferrovie della Calabria, l’ARSAC Calabria e l’UNPLI per il sostegno concreto alla creazione di uno scambio di iniziative con la Baviera e la città di Monaco» ha, infatti, dichiarato l’ideatore del progetto di gemellaggio, che nell’occasione ha coinvolto in modo fattivo e propositivo anche la Provincia di Cosenza.
Anche quest’anno l’OktoberFest Calabria prevede l’ingresso gratuito tutti i giorni nel Biergarten e la prenotazione per accedere senza fila nell’accogliente Palatenda, con 3 mila posti a sedere, dove si tengono i concerti e il dj set e dove ogni sera si esibisce la band dei Vagabunden, oltre a poter gustare il meglio della tradizione gastronomica bavarese.
Grande attenzione, inoltre, è stata riservata alla presentazione del menu, dove la birra e il cibo bavarese restano i protagonisti. Da sottolineare che l’evento, come nelle passate edizioni, si caratterizza per l’attenta e scrupolosa attività di sensibilizzazione sul Bere Responsabile.
L’orario di apertura è previsto alle ore 18:00 (chiusura alle ore 1:00), dal Lunedì al Venerdì, mentre il Sabato la chiusura è prevista alle ore 2:00. Di Domenica, invece, l’apertura è alle ore 11:00, con possibilità di pranzare senza prenotazione, mentre la chiusura serale del Palatenda rimane sempre alle ore 1:00. In ogni caso, per avere maggiori informazioni sul calendario degli artisti e sul menu si consiglia di consultare il sito oktoberfestcalabria.it.