Primafila ad Altomonte con il live sulla musica napoletana

Si parte Venerdì 20 Agosto alle ore 22:00 con Peppe Servillo e Solis String Quartet al Teatro Belluscio di Altomonte. Un concerto che di per sé costituisce uno straordinario omaggio alla cultura e alla canzone classica napoletana

La carovana di Primafila, anche quest’anno sarà itinerante, con tappe ad Altomonte, Rende, Mormanno e Castrovillari, con un programma che s’impone al pubblico delle grandi occasioni, per il ventaglio delle proposte, connotando intrattenimento e divertimento. Un evento che rilancia l’arte della musica e della recitazione come capacità culturale e di crescita per ogni Comunità.

La rassegna di Musica e Teatro, organizzata da Novecento Teatri con la supervisione del Presidente Luisa Giannotti e la Direzione artistica di Benedetto Castriota, è ormai entrata a pieno titolo negli eventi storicizzati della Regione Calabria, risultato fra i  più importanti a livello culturale. Quest’anno la programmazione, inizia capovolgendo le date ovvero, il periodo, iniziando con quello estivo e proseguendo con quello autunnale, per poi concludersi a Dicembre.

«Non è semplice in Calabria, ma penso in tutt’Italia – ha sottolineato il Direttore artistico Castriota –  portare avanti per 19 anni un’attività culturale e se lo facciamo, con il Presidente Giannotti, vuol dire, che c’è stato un lavoro pensato, che si è saputo modificare l’offerta in rapporto anche all’evolversi, al cambiamento dei destinatari e al gusto del pubblico».

L’incontro fra questi straordinari artisti, tutti di chiara origine campana, ha dato vita ad un inedito concerto dove l’arte e lo spessore di Peppe Servillo si fondono con la maestria e la visione degli archi del Solis rendendo questo evento unico nel suo genere. Lo scorso anno tante sono state le difficoltà nell’ organizzare l’evento a causa della pandemia, ma alla fine ci si è riusciti. Quest’anno con tutte le precauzioni del caso ed attenendosi scrupolosamente a quelli che sono i Decreti emanati, è obbligatorio la presentazione del Green-pass, oppure l’esibizione del tampone.