Renzo Arbore e L’Orchestra Italiana al Teatro Rendano di Cosenza

Renzo Arbore e L’Orchestra Italiana lo show che da anni entusiasma il pubblico a tutte le latitudini approda, accolti come sempre, al Teatro Rendano di Cosenza per il concerto di  Sabato 7 Dicembre alle ore 20:30. In questi ultimi anni sembrerebbe essersi, infatti, rafforzato il ruolo per così dire “istituzionale” dell’Orchestra con il poliedrico artista foggiano, ormai diffusamente riconosciuto come autentico “ambasciatore” della musica e della cultura “italiana” nel mondo.

locandina arboreArbore è circondato da 15 talentuosi musicisti tra i quali spiccano l’appassionato canto di Gianni Conte, la seducente voce di Barbara Buonaiuto, quella ironica di Mariano Caiano e i virtuosismi vocali e ritmici di Giovanni Imparato. Al pianoforte e alla direzione orchestrale il talentuoso Massimo Volpe.

«La scaletta del concerto – spiega Arbore – coniuga il nuovo e l’antico suono di Napoli. Voci e cori appassionati, girandole di assoli strumentali, un’altalena di emozioni sprigionate dalle melodie della musica napoletana che evocano gioie e pene d’amore. Al suono di “Reginella”, ad esempio – aggiunge lo showman – vedo il pubblico cantare a squarciagola il ritornello di questo celebre brano e, magicamente, farsi trasportare proprio là, nella terra da dove quelle emozioni sono partite».