Dal 4 Febbraio il Museo è nuovamente visitabile. Il pubblico potrà accedere ai ponteggi allestiti per il restauro e vedere gli affreschi da vicino

Al via le visite al cantiere della Cappella Brancacci, il piccolo Museo civico contenuto nella Chiesa del Carmine di Firenze. Grazie alla presenza dei ponteggi installati per l’attività di diagnostica e restauro, sarà possibile per i visitatori, in maniera assolutamente inedita, ammirare da vicino i preziosi affreschi di Masaccio, Masolino e Lippi.
La Cappella sarà aperta al pubblico quattro giorni la settimana. Per ragioni di sicurezza gli accessi saranno con prenotazione obbligatoria. A breve, previe verifiche tecniche, sarà in funzione l’ascensore che permetterà anche ai visitatori con difficoltà motorie di accedere al cantiere.
Non sarà possibile, tuttavia, effettuare visite guidate o spiegazioni di sorta sui ponteggi da parte di guide o accompagnatori di gruppi. Eventuali esposizioni o approfondimenti sono sempre ammesse in altri spazi del complesso, come il Chiostro.