Ritorna a Cosenza ALTERAZIONI Festival

Quest’anno la manifestazione giunge alla sua 5ª edizione. Concerti, mostre, artigianato della musica e fiera del disco e del vinile. Il tutto dal 9 all’11 Luglio, più l’appuntamento con il concerto della band britannica Matt Bianco, prevista per Giovedì 15, che chiuderà questo primo atto, per riprendere poi ad Ottobre con altri appuntamenti

Ideato ed organizzato da MkLive, ALTERAZIONI Festival partirà con una tre giorni intensa, il 9, 10 e 11 Luglio con la mostra KEEP ON ROCKIN – Viaggio nella Storia del Rock, la Fiera del Disco e del Vinile e la Mostra degli Artigiani della Musica. Dopo l’esordio della scorsa edizione, con le esposizioni dedicate a Pink Floyd, Queen e David Bowie, quest’anno i saloni espositivi collocati nel Centro storico di Cosenza, ospiteranno la prima mostra dedicata ad Oasis e Pearl Jam, con fotografie, memorabilia, rarità discografiche e tanto altro. L’inaugurazione è prevista per Mercoledì 9 alle ore 17:00 e sarà visitabile per altri due giorni consecutivi.

Si intitola Got some… la sezione dedicata ai Pearl Jam ed è a cura di Henry Ruggeri, fotografo dal 2007 di Virgin Radio e realizzata in collaborazione con Pearl Jam on Line, sito Italiano dedicato alla band di Seattle e con il Fans Club Ufficiale. S’intitola, invece, Wonderwall la sezione della mostra dedicata agli Oasis, a cura dell’Oasis Fans Club, l’unico autorizzato dalla casa discografica e da Noel Gallagher.

Contemporaneamente, nel verde della Villa Vecchia si terrà una nuova edizione della Fiera del disco e del vinile, quest’anno assieme alla Mostra degli artigiani della musica. Tre giorni di immersione totale tra oggettistica vintage e musica, per riassaporare e riscoprire la magia del vinile. Ultimo appuntamento, infine, è il tanto atteso concerto dei Matt Bianco nel magnifico scenario del Castello Svevo di Cosenza.