Torna il Natale all’Auditorium con un programma di concerti e spettacoli prodotti dalla Fondazione Musica per Roma

Ai numerosi concerti di musica pop, rock, jazz si aggiunge il consueto appuntamento con il Roma Gospel Festival, una delle più importanti rassegne gospel d’Europa con le migliori formazioni provenienti dagli Stati Uniti. Non mancano spettacoli per i più piccoli, mostre e visite guidate per le famiglie.
Il Roma Gospel Festival si svolgerà nel periodo natalizio all’Auditorium Parco della Musica con un primo appuntamento previsto per Venerdì 23 Dicembre alle ore 21:00 nella Sala Sinopoli. Saranno i The Florida Inspirational Singers ad esibirsi, portando in Europa un repertorio unicamente gospel, dove il grande sound soul della tradizione del Sud degli Stati Uniti si fonde agli spiritual e alle sonorità più moderne di questo genere.
Il giorno di Natale, 25 Dicembre, toccherà, invece, agli Harlem Gospel Choir prendere la scena. Il più famoso coro gospel d’America, nonché uno dei più longevi. Dal 1986, infatti, Allen Bailey ed il suo coro, formato dalle più belle voci di Harlem e New York City, gira il mondo condividendo la gioia nella fede e raccogliendo fondi da devolvere in opere di bene. In oltre 25 anni di grandiosa carriera, il gruppo ha sempre cercato di oltrepassare barriere culturali unendo Nazioni e persone.