Rossana Casale al Settembre Rendese

Previsto per stasera, Sabato 26 Settembre, al Palacultura di Via Rossini a Rende, il concerto di Rossana Casale che dalle 22:00 si esibisce con la sua band per il Settembre Rendese. Fra le voci femminili più intense del panorama musicale italiano la cantante, di origini veneziane, vanta prestigiose collaborazioni con svariati autori ed interpreti.

Ha più volte proposto stili che spaziano dal jazz allo swing, iniziando così un percorso fatto di ricerca sia nella musica che nei testi, anche se il pubblico ricorda spesso la sua consacrazione artistica con il brano Brividi, presentato al Festival di Sanremo nel 1986.

Alla carriera come cantante ha affiancato, negli anni, anche quella di attrice, recitando al fianco di Alessandro Gassman e Gianmarco Tognazzi. Attualmente insegna canto jazz presso il Conservatorio Licinio Refice di Frosinone.

Per il concerto sono previsti solo posti a sedere. Dopo aver effettuato la prenotazione, con il proprio biglietto d’ingresso, bisogna recarsi al live entro le 20:30 con la conferma arrivata via mail. Si ricorda che, oltre tale orario, non sarà garantita alcuna prenotazione.