Sabato 15 Maggio in Calabria è in programma il Family vax day

Nella Giornata internazionale della famiglia la Regione Calabria in collaborazione con il Commissario della Sanità, la Protezione Civile, l’Esercito e la Croce Rossa, vuole ribadire l’importanza della vaccinazione per se stessi e per i propri cari

E’ un’iniziativa che tende a sensibilizzare tutti i calabresi sul tema della campagna vaccinale. In questa occasione, verranno implementati alcuni Centri  per incrementare al massimo le somministrazioni delle dosi. Potranno accedervi  le categorie fragili, le classi di età over 50 e i caregiver.

Sarà sempre necessario prenotarsi sulla piattaforma www.prenotazioni.vaccinicovid.gov.it., oppure chiamando al numero verde 800 00 99 66 o mandando sms al 339-9903947 per essere ricontattati. Per info si può telefonare al centralino dedicato della Protezione Civile al numero 0961-789775. La prenotazione è obbligatoria, soprattutto per evitare disagi e assembramenti, in modo da far lavorare in serenità ed efficienza il personale sanitario.

Intanto, nella giornata di ieri, Giovedì 13 Maggio, il Presidente Spirlì rientrando da Roma, ha dichiarato: «Torno dalla Capitale sereno e soddisfatto per le varie interlocuzioni col Governo. Sabato, finalmente, nel rispetto dei turni, e dopo aver prenotato sulla piattaforma, che mi ha permesso, anche, di scegliere la data, mi sottoporrò a vaccinazione. Per comodità, ho scelto il Centro Vaccinale del mio Comune».