Primaretrocessioneblucerchiata dopo 79 anni di storia
L’incubo della Sampdoria è, prurtroppo, diventato realtà. Serviva un successo, invece, è arrivato un pari che di fatto ha certificato la prima retrocessione in Serie C, dopo diversi cambi sulla panchina. Un colpo durissimo al culmine di una Stagione sempre complicata. Gli uomini di Evani, sapendo di dover vincere, hanno aumentato sensibilmente la pressione.
A rendere più incisiva la manovra d’attacco dei blucerchiati ci ha pensato Coda, che ha impegnato la difesa della Juve Stabia con più tentativi. È l’emblema di un amarissimo Campianato chiuso, appunto, con l’arretramento di Categoria. La Juve Stabia, da parte sua, ha messo nel mirino i playoff che suggellano il meraviglioso Torneo stabiese.
Cittadella e Cosenza, sono le altre squadre retrocesse, mentre toccherà a Salernitana e Frosinone disputare i playout, con il Brescia salvo dopo l’ultima vittoria contro la Reggiana. Finisce, così, una Serie B che quest’anno ha riservato soltanto delusioni e che come Redazione siamo costretti a salutare, sperando in una prossima risalita della squadra rossoblù.