In programma dal 15 al 25 Ottobre 2025

La regista torna da dove aveva iniziato il viaggio straordinario che è stato quello di C’è ancora domani, il film da record con cui l’attrice ha debuttato dietro la macchina da presa. Non è stato soltanto il film più visto del 2023, ma anche un vero e proprio fenomeno sociale che ha scavallato l’Italia e riportato in Sala persone che non andavano al cinema da anni.
«Sono onorata di essere stata chiamata a presiedere la Giuria della Festa del Cinema di Roma – ha dichiarato Paola Cortellesi –. Un Festival che negli anni ha saputo costruire un’identità forte e coinvolgente, diventando un punto di riferimento per il cinema italiano ed internazionale».
Per Paola Cortellesi, quindi, si tratta di un ritorno alla Festa del Cinema, dove il film, oltre ad inaugurare la passata edizione, aveva portato a casa anche il Premio del Pubblico. «Paola Cortellesi sarà una Presidente di Giuria autorevole e competente e la ringrazio di cuore per aver accettato il nostro invito» ha, infine, ribadito Salvatore Nastasi nuovo Presidente della Fondazione Cinema della Capitale.