Sarà presentato nella Sede della Regione Calabria il progetto ‘Virtual tour’

Lunedì 2 Agosto, alle ore 11:00, nella Sala Verde della Cittadella di Catanzaro, il Presidente della Regione Nino Spirlì terrà una Conferenza stampa sul progetto Virtual tour della Calabria

Saranno presenti la Dirigente generale del Dipartimento Segretariato generale Eugenia Montilla e la Dirigente del Settore Promozione della Calabria e dei suoi asset strategici – Spettacoli e grandi eventi, Maria Antonella Cauteruccio. Il progetto, che riguarda 12 siti calabresi di particolare interesse, fa parte del Piano esecutivo annuale d’Immagine e Promozione turistica 2021 approvato dalla Giunta regionale.

Il virtual tour è una visita virtuale interattiva di uno o più ambienti  realizzato attraverso la più recente tecnologia fotografica a 360° che sviluppa due o più immagini sferiche offrendo una visione completa dalla terra al cielo, dal pavimento al soffitto, da orizzonte a orizzonte visualizzabile attraverso i supporti Flash, QuickTime o Java.

Lo spettatore si trova al centro della scena e può muoversi attraverso il mouse in tutte le direzioni, zoomando nel dettaglio i particolari, con la sensazione di trovarsi all’interno dell’ambiente visualizzato. L’esperienza fornisce la sensazione di vivere come in una gita, anche se si tratta di navigatori della rete che desiderano conoscere le bellezze di un territorio. Tra l’altro è una metodologia che si è rivelata molto utile in quest’ultimi 18 mesi di pandemia.