Accolta la domanda di Scarcerazione dell’ex Presidente francese

Dopo poche settimane di detenzione Nicolas Sarkozy torna libero. La domanda di Scarcerazione dell’ex Capo dello Stato è stata accolta dal Tribunale dopo che anche la Procura aveva chiesto la rimessa in libertà vigilata con il divieto di qualsiasi forma di contatto con gli altri imputati e testimoni nel dossier libico.
All’Udienza erano presenti gli Avvocati, i figli e la moglie Carla Bruni. Sarkozy si è collegato dal Carcere della Santé dove ha vissuto in isolamento dal 21 Ottobre scorso. «È stata dura – ha detto ai Magistrati -. Voglio rendere omaggio al personale del Penitenziario per la loro umanità e per avermi aiutato a sopportare un incubo».
Sarkozy è uscito poco dopo la decisione di Scarcerazione, tornando nella sua casa parigina dentro una macchina blindata dai vetri scuri, riuscendo a sfuggire a telecamere e fotografi: «La Legge è stata applicata – ha, infine, scritto sul suo profilo social una volta tornato a casa -. Ora preparerò il processo di Appello. La mia energia è tesa verso l’unico scopo di provare la mia innocenza».