4 settimane

La Capitale offre, da sempre, spunti di arricchimento culturale, con mostre e luoghi imperdibili

Scegli il Contemporaneo. Ti racconto Roma parte proprio da lì, costruendo una narrazione di questa città inesauribile. 10 appuntamenti, 8 incontri in presenza e 2 in digitale, tutti ad ingresso gratuito, dal 12 Novembre al 17 Dicembre.
Consentiranno al pubblico di conoscere più da vicino luoghi come il Museo delle Civiltà, Palazzo delle Esposizioni, la Casa Museo Bellonci, il Centro Islamico Culturale d’Italia o Grande Moschea di Roma.
A fare da ciceroni ad adulti e famiglie, saranno famosi architetti, artisti visivi ed educatori museali di Senza Titolo, uniti nell’intento di trasmettere una conoscenza più aggiornata del nostro Patrimonio.
Sarà inoltre disponibile dal 31 Dicembre sulla web app di Scegli il Contemporaneo una mappatura partecipata in digitale del progetto, ovvero un work in progress che si arricchirà di nuovi contenuti consultabili online, all’insegna della condivisione e della riflessione, anche da parte del pubblico stesso.
In pratica, una grande narrazione, un grande iperteso fatto di parole, suoni, immagini per narrare la Roma contemporanea senza dimenticarne, tuttavia, la storia.