Scott Henderson Trio al Mood Social Club di Rende

Lunedì 1 Aprile alle ore 21:00 il Mood Social Club di Rende, in collaborazione con Alter Azioni Festivalpresenta il live degli Scott Henderson Trio.

Scott Henderson, geniale chitarrista fusion e jazz-rock, leader dei Tribal Tech e sideman di fiducia per influenti jazzisti quali Joe Zawinul dei Weather Report, Chick Corea e Jean Luc Ponty, torna in scena accompagnato da due veri fuoriclasse: il batterista Archibald Ligonniere e il bassista Romain Labaye.

Lo spettacolo sarà caratterizzato da una musica forte e curatissima nei dettagli, piena di contaminazioni e sperimentazione, complessa ed a tratti ermetica, ma anche più melodica e lineare in altri punti.

Il Trio, con la sua carica ed i suoi fraseggi, varcherà di nuovo il confine tra jazz e blues, talvolta con ritmi arditi per velocità e contenuto, scivolando con naturalezza da una scala jazz obliqua ad una blues o Araba; talora da un bending tirato in distorsione oltre il limite della sopportazione. Le atmosfere saranno comunque arricchite da un delay corposo o un tapping frenetico, fino ad allentare la tensione con accordi più morbidi e meno criptici.

50244565_600970737040689_21647897892225024_n.jpg