Sergio Costa ed António Guterres a confronto con i giovani di tutto il mondo sulle tematiche ambientali

Un confronto via web con i giovani per discutere sui problemi dei cambiamenti climatici e sul contenimento del riscaldamento globale

E’ questo l’obiettivo del seminario a cui parteciperanno il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa e il Segretario Generale delle Nazioni Unite António Guterres. Driving ambition (guidare l’ambizione) è il titolo del webinar aperto alle nuove generazioni.

L’evento è previsto per Mercoledì 18 Novembre alle ore 16:00, organizzato dal Ministero dell’Ambiente nell’ambito del ciclo di incontri Youth4Climate, il percorso attraverso cui i giovani sono chiamati ad apportare il proprio contributo alla Conferenza relativa alla Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici.

«Il 2020 è un anno cruciale per la lotta al cambiamento climatico – spiega il Ministro Costa – e, nonostante la crisi sanitaria, abbiamo la necessità di rispettare le scadenze che abbiamo concordato con l’Accordo di Parigi. L’UE e l’Italia guardano con impegno e determinazione al raggiungimento dell’obiettivo della neutralità climatica al 2050».