Si è concluso a Diamante il Festival del Peperoncino

Si è chiusa nella suggestiva località tirrenica la XXIXª edizione del Festival del Peperoncino che dal 6 al 10 Ottobre è tornato ad animare le strade della cittadina calabrese

Gastronomia, dibattiti, convegni, musica e tanti altri eventi dedicati a sua ‘maestà‘ il peperoncino, prodotto tipico regionale. Quest’anno la manifestazione da Settembre è stata spostata al mese di Ottobre, ma l’interesse dei curiosi è rimasto intatto. Gruppi folkoristici, trampolieri, equilibristi ed artisti di strada hanno, infatti, animato nel corso delle serate, a partire dalle ore 19:00, il caratteristico borgo marinaro, sia in Centro che sul lungomare.

Ieri il botto finale con il mega-spettacolo Music Shows di Cristiano Malgioglio e le venticinque ballerine di Art Show dance Academy e, a seguire, la chiusura sul palco di Piazza Municipio dell’attore Gabriel Garko che, comunque, tiene alta l’asticella dopo le recenti partecipazioni di Belen e Valeria Marini.

Soddisfatti gli organizzatori ed in particolar modo l’Accademia Italiana del Peperoncino che da anni segue con passione le vicende del Festival. L’appuntamento, naturalmente, è per il prossimo anno con un edizione che sicuramente riproporrà la gratuità degli eventi, oltre al Campionato Italiano Mangiatori di Peperoncino, vera attrattiva della kermesse.