Al Columbus Day di Chicago presente anche una delegazione del Comune di Genova

La settimana delle celebrazioni colombiane si è aperta al Columbus Day di Chicago, con la partecipazione di una delegazione genovese guidata dalla Consigliera delegata alle Relazioni internazionali Barbara Grosso, in rappresentanza del Sindaco Marco Bucci.
«Sono molto orgogliosa di essere qui in America – ha dichiarato la Consigliera Grossoa rappresentare la città di Genova nelle celebrazioni che ricordano la memoria di Colombo ed il senso di appartenenza delle Comunità italo-americane».
La missione è stata organizzata in stretta collaborazione con il Consolato generale d’Italia a Chicago, che ha facilitato l’organizzazione di incontri in ambito istituzionale, culturale ed economico fra la Consigliera genovese e le controparti di Chicago, ponendo le basi per una futura proficua collaborazione bilaterale.
Su invito del Joint Civic Committee Italian Americans di Chicago, la delegazione di Genova, insieme a rappresentanti dei Comuni di Milano e Mola di Bari, ha inoltre partecipato ai vari momenti istituzionali del Columbus Day, fra cui la funzione religiosa nella Chiesa della Madonna di Pompei, con la spettacolare parata in Centro città ed il ricevimento presso Casa Italia.