Sila Mountain Fest con escursioni sui sentieri più suggestivi del Parco

Sila Mountain Fest si propone di promuovere il territorio del Parco Nazionale della Sila, nel periodo autunnale, attraverso attività di Trekking, Mountain Bike, escursioni micologiche ed escursioni a cavallo al fine di far conoscere il fenomeno del foliage ed il mondo della micologia su alcuni dei sentieri i più suggestivi del Parco.

Locandina.jpgL’evento si svolgerà Domenica 13 Ottobre con le diverse quattro attività e l’appuntamento è previsto alle ore 9:30 presso il ristorante la Locomotiva per la registrazione dei partecipanti.

Dopodiché, inizieranno le escursioni che prevedono: un bellissimo trekking sul sentiero PNS 430 caratterizzato dalla presenza di faggi e abeti; una escursione in Mountain Bike di circa 25 km con 600D+ rivolta a chi esce settimanalmente in MTB; un’escursione micologica alla scoperta dei funghi dell’altopiano silano solo per chi è in possesso del tesserino; una suggestiva escursione a cavallo presso il Centro Equestre Vallepiccola.

Il costo complessivo varia dai 10 ai 30 euro ed è comprensivo del servizio guida, la colazione ed il pranzo a base di panino silano e bevanda.