Alle 19:00 di oggi sfiderà l’argentino Navone

Le lancette dell’orologio ripartono sul Campo Centrale del Foro Italico. Sono trascorsi 104 giorni dall’ultimo incontro per Jannik Sinner. «La cosa più bella sarà tornare finalmente in campo» ha detto il numero 1 al mondo. Non ha paura, dunque. Dal cemento australiano alla terra rossa romana.
Il suo avversario odierno è Mariano Navone, viene da un paesino a Sud di Buenos Aires. Si ispira a Djoković ed è numero 99 in Classifica. Assomiglia all’attore messicano Gael Garcia Bernal, che ha interpretato il ruolo di Ernesto Che Guevara nei Diari della Motocicletta. Al Foro Italico in questi giorni è stato un tifo da Stadio, tutto per Jannik.
Alcaraz, invece, sarà nel vicinissimo Olimpico, un’ora prima della partita di Sinner. Poi si trasferirà al Centrale: «Meglio dare un’occhiata» ha ribadito Carlitos che si augura di incontrare Sinner in Finale. Lo spagnolo a Roma è andato a cena dalle parti di Piazza Navona, con grande discrezione, in un locale prima ispezionato dal personale che si occupa della sua sicurezza.