Costretto da Fritz ad alzare il livello del suo tennis
Dopo una Stagione impressionante dominata in lungo e in largo, l’impresa più grande è stata quella di non sorprenderci più. Jannik si è preso la gloria contro il ‘povero’ Taylor Fritz battuto ancora una volta 6-4 6-4. L’americano ha giocato meglio di qualche giorno fa, ma l’esito contro il Cannibale è stato lo stesso.
«È stata una settimana fantastica – ha dichiarato a caldo il tennista azzurro –. Ho giocato il mio miglior tennis e ho alzato il livello ogni giorno. È fantastico aver vinto qui a Torino». Trionfa per la prima volta alle Atp Finals di Torino, dove la competizione continuerà nei prossimi 5 anni, come annunciato dallo speaker.
L’altoatesino ha conquistato l’Ottavo titolo stagionale, il 18º complessivo. L’annata aperta con la vittoria agli Australian Open si è chiusa con l’acuto nel Torneo dei ‘maestri’. Il successo di Torino ha un peso notevole anche in chiave Premi e ranking. La ricompensa, infatti, è un assegno da quasi 5 milioni di dollari, che consentono al miglior giocatore del mondo di portare il prize money annuale a circa 17 milioni.
Questo slideshow richiede JavaScript.