Noto al grande pubblico per il suo archetto luminoso come la spada di Star Wars, dopo aver inaugurato i mondiali di Cortina 2021 e aver suonato allo Stadio Olimpico di Roma per tutta la Stagione di Serie A, è uno dei protagonisti dell’estate musicale 2021 grazie al live e al suo progetto discografico dance

Firmato con Mark Tembo, giovane produttore sardo di grande talento, il brano rientra nella trama post-apocalittica in cui Andrea Casta ha inserito le sue produzioni inedite. Il video è stato girato a Villa Perugini e trattasi di un esperimento architettonico degli anni ’60, immerso nella pineta di Fregene. Il racconto prende il via dalla natura incontaminata, passando da Musei e Siti Archeologici, sino ad arrivare allo spazio fantascientifico attraverso le illustrazioni del suo alter-ego Commander AJ.

Il concerto, in tour nelle Piazze d’Italia, s’intitola Rebirth ed è un visual concert per tutta la famiglia, costruito sulla ricca produzione di video portata avanti dal violinista negli ultimi anni, abbinata a celebri cover reinterpretate e ai suoi brani dance elettronici originali, ascoltati in tutto il mondo. Questi scenari visivi permettono all’artista di mettere in scena lo spirito di rinascita che passa dal rapporto fra uomo e natura, «una storia d’amore tormentata nella quale tutti ci dobbiamo impegnare per consegnare al futuro un pianeta migliore», dice Casta.

Il musicista, ad Agosto, suonerà tra l’altro in alcuni luoghi simbolici e Venerdì 13 sarà in Calabria, sia a Diamante che sul lungomare di Belvedere Marittimo. Per chi non potesse recarsi di persona ai concerti si può sempre assistere parzialmente alle performance attraverso le dirette social e rimanere aggiornati su tutte le date seguendo l’artista su Instagram e Facebook.