‘Space Adventure’ l’evento che sta emozionando il mondo a Fiumefreddo Bruzio

La Mostra che negli ultimi 4 anni ha visto affluire oltre 4 milioni di visitatori, è stata allestita al Castello della Valle di Fiumefreddo Bruzio, piccolo borgo della costa tirrenica calabrese

Un viaggio sbalorditivo e speciale. Un’indagine sulle conquiste ottenute con le esplorazioni spaziali per comprendere meglio il nostro passato, il presente e le prossime sfide che ci attendono nell’immediato futuro. Sarà possibile visitarla per tutta l’estate.

La Mostra, infatti, è aperta tutti i giorni secondo questo calendario: 8:30 – 12:30 (ultimo ingresso ore 11:30); 17:00 – 24:00 (ultimo ingresso ore 23:00). Più di 80 oggetti originali forniti dalla NASA, con l’aggiunta di modelli provenienti dall’Agenzia Spaziale Europea, dall’Agenzia Spaziale Italiana e Thales Alenia Space.

Space Adventure è l’evento che sta emozionando il mondo con milioni di visitatori. Lo spazio e le sue meraviglie sono raccontati con gli sguardi e gli oggetti quali navicelle spaziali, satelliti, razzi e modelli in scala che faranno rivivere la più grande avventura dell’uomo, quella che l’ha portato oltre il pianeta, grazie all’immaginazione, al coraggio e all’intelligenza di sognatori, scienziati, tecnici ed astronauti, con sfide fatte di coraggio ed intelligenza visionaria.