Sulle strade del Magliocco: gara di regolarità per automobili d’epoca

Domenica 8 Dicembre si terrà la VII^ edizione dell’evento Sulle strade del Magliocco, una gara di regolarità per automobili d’epoca e di particolare interesse storico che propone agli equipaggi partecipanti un suggestivo percorso tra i meravigliosi paesaggi del Parco Nazionale del Pollino e della Piana di Sibari per conoscere il territorio in cui viene coltivato il pregiato vitigno autoctono calabrese da cui si produce il magliocco.

La manifestazione è organizzata dall’Historic Club di Castrovillari con il patrocinio di più Enti oltre quello del capoluogo del Pollino e la collaborazione di altri soggetti ed Associazioni.

L’appuntamento da non perdere, che attira appassionati da tutto il Sud Italia, e non solo, sarà caratterizzato anche da degustazioni enogastronomiche curate dalle Tenute Ferrocinto e dall’Azienda Campoverde sul tracciato che abbraccia anche alcuni centri italo-albenesi.

«Sulle Strade del Magliocco – commenta il Presidente Domenico Campilongo – è valido per il quarto trofeo Franco Minasi. Un premio riservato al miglior regolarista iscritto al nostro club che continuiamo a dedicare ad uno dei soci fondatori dell’Associazione».

«Passione e amore per i motori di un tempo, per il bello e l’avventura – aggiunge il Sindaco Lo Polito sono la sintesi di questa manifestazione a più voci, che ogni anno afferma l’amore per questa terra».