Suoni: intrattenimento sino all’alba al Castello Aragonese di Castrovillari

Uno dei progetti di musica world più rappresentativi del momento, i Renanera  e a seguire Ginger Brew in Concert Soul & Jazz con inizio alle ore 21:30 nella serata di oggi Lunedì 29 Luglio  per il secondo appuntamento di Suoni – Festival Etno Jazz in corso di svolgimento a Castrovillari presso il Castello Aragonese, location dell’evento.

I Renanera sono attivi dal 2012 ed hanno prodotto, sino ad ora, sei album, esibendosi, inoltre, in duecento concerti suonati in tutta Italia fra piazze, clubs e festival musicali. La band propone uno spettacolo di matrice etnica contaminata con le moderne sonorità elettroniche.

A seguire una delle più autorevoli voci femminili della scena italiana, Ginger Brew proveniente da una famiglia d’artisti, tant’è che sin da piccola ha maturato la passione per il gospel. Al suo fianco il cantautore e compositore Roberto Cherillo.

Tra l’altro, le sonorità etniche si fonderanno con i colori dell’alba. Un misto di emozioni e passioni, infatti, si mescoleranno per l’evento Suoni dell’Alba a cura dei CastrumINQuartet.

Il gruppo si pone come “ambasciatore” della cultura musicale del sud Italia attraverso l’attento recupero di canti e balli della tradizione interregionale. In questa occasione userà le sonorità etniche per accompagnare il sole nascente.