La vittoria di Livorno sembra abbia ricaricato di molto l’ambiente rossoblù, specie dopo l’arrivo di un coach di tutto rispetto quale Bepi Pillon. Il test serale nell’anticipo di Venerdì 21 al San Vito-Marulla contro il Frosinone resta, comunque, una prova importante, se non decisiva, per valutare le reali condizioni della squadra sia da un punto di vista tecnico-tattico che psicologico.

Le impressioni raccolte in terra toscana fanno, in ogni caso, ben sperare per quest’ultima parte di stagione in cui i LUPI si giocheranno gran parte del proprio futuro per un’ancora possibile permanenza in Serie B. Intanto, la squadra ha ripreso gli allenamenti anche per valutare le eventuali alternative sulla fascia sinistra considerata l’assenza di D’Orazio per squalifica.

Gli stessi ciociari, alla ricerca di conferme per consolidare il secondo posto in classifica, sono, tuttavia, in emergenza, tant’è che mister Nesta, nonostante alcuni significativi rientri (Brighenti, Dionisi e Capuano), per la trasferta in Calabria dovrà fare a meno di Ardemagni, Ciano, Gori, Tabanelli e Paganini. Gli indisponibili per Cosenza, dunque, al momento sono ancora tutti confermati.

*L’immagine in evidenza è tratta dal Sito Ufficiale del Cosenza Calcio