2 settimane

Migliaia di persone sono attese nelle Vie e nelle Piazze del Centro in occasione dei festeggiamenti di San Giovanni Battista

Per questo motivo l’Amministrazione Comunale ha adottato, di concerto con la Prefettura e la Questura di Torino, una serie di misure finalizzate a garantire elevati standard di sicurezza prima, durante e dopo gli eventi.
Sono tornati anche i consueti fuochi pirotecnici nella serata di ieri, Giovedì 23 Giugno, con il tradizionale rito del toro fissato in cima al farò che dà il via ai festeggiamenti. Il simbolo della città è caduto verso Porta Nuova e secondo la leggenda sarà un anno fortunato. La grande pira con in cima l’animale, dovrebbe infatti scacciare i guai dell’anno passato.
Numerosi, infine, gli appuntamenti che si alterneranno nel corso della giornata, compreso lo spettacolo conclusivo piro-musicale previsto alle ore 22:00 in Piazza Vittorio Veneto. Il pubblico potrà accedere alla Piazza a partire dalle 18:00, attraverso una serie di varchi controllati da personale specializzato. L’ingresso sarà consentito ad un massimo di 62.700 persone.