Tornano al Museo dei Bretii e degli Enotri i concerti dell’Autunno Musicale

Tornano da Sabato 19 Settembre al Museo dei Brettii e degli Enotri, i concerti della Stagione concertistica internazionale Autunno Musicale, promossa dall’Associazione The Brass Collection e dall’Associazione Amici della Musica di Mendicino con il patrocinio del Comune di Cosenza.

Ad aprire ufficialmente il cartellone, sotto la direzione artistica del maestro Luigi Santo, sarà, alle ore 18:00, il Duo NIHZ formato da Bobby Rootveld (chitarra, percussioni e voce) e da Sanna Van Elst (registratori e voce). Il concerto, dal titolo Klezmer and Beyond prevede l’esecuzione di musiche di Mozart, PaganiniMonti e dello stesso Bobby Rootveld.

Il Duo si è specializzato in un genere che mescola la musica con il teatro e la commedia. Un ulteriore terreno fertile per i due musicisti è rappresentato dal genere klezmer, dalle canzoni yiddish e dalla riscoperta di musica composta durante la Shoah.

Il Museo ricorda, inoltre, che il concerto è organizzato nel rispetto delle prescrizioni previste dalla normativa anti-Covid, con la conseguente diminuzione della capienza della Sala per il necessario distanziamento.