Trebisacce celebra la sua sesta Bandiera Blu consecutiva

La cittadina ionica di Trebisacce ha aperto, nella giornata di ieri, Sabato 29 Giugno, le celebrazioni per  la sua sesta Bandiera Blu consecutiva e anche per oggi, Domenica 30, è prevista una serata di eventi, di musica e di buon cibo.

La manifestazione un Mare in festa vuole raccontare al territorio lo stretto legame che unisce ambiente e turismo e, al tempo stesso, si tratta di far conoscere i prodotti del mar ionio, cucinati secondo le tradizioni locali.

Nel pomeriggio di ieri, appunto, la festa si è aperta con l’arrivo della bandiera blu sulla spiaggia di Trebisacce, scortata da un corteo di barche. La cerimonia è proseguita con l’alzabandiera e con la consegna del riconoscimento agli stabilimenti balneari del luogo.

Dopodiché, ha fatto seguito un interessante dibattito pubblico dedicato alla Tutela del mare e sviluppo del territorio, a cui hanno partecipato le autorità locali e regionali anche in ambito ambientale.

Oggi la giornata sarà interamente dedicata allo street food a base di pesce e di buon vino, grazie agli stand presenti sul lungomare, del tutto riservati alla cucina e alla degustazione dei prodotti enogastronimici calabresi. La serata sarà allietata dalla musica di Radio Arbereshe International.

«Celebrare la Bandiera Blu in un week-end di festa e di approfondimento – ha dichiarato il Sindaco Franco Mundoè un modo per riaffermare con forza quali sono gli strumenti giusti e le eccellenze su cui puntare per potenziare il nostro turismo investendo, soprattutto, sulla bellezza dei nostri luoghi e del nostro mare».TREBISACCE-29-30-GIUGNO-FESTA-DEL-MARE-min.jpg