Ultimo appuntamento per l’Estate Internazionale del Folklore

Nella giornata di Venerdì 23 Agosto ultimo appuntamento per l’Estate Internazionale del Folklore che inizierà al mattino alle 11:00 con il tradizionale scambio di doni con le autorità.

Alle 20:30 un Mondo di Colori aprirà la serata attraverso una sfilata per le principali strade cittadine dei gruppi folklorici internazionali a cui si aggiungeranno le delegazioni delle diverse Comunità presenti sul territorio.

Alle 21:30 la chiusura ufficiale della manifestazione con tutti i gruppi partecipanti che hanno portato i loro usi, costumi, colori e tradizioni da diversi Continenti, invadendo il Villaggio Festival. Cultura popolare, storia e arte insieme cristallizzate in forme e costumi popolari che hanno trasformato la location in un Villaggio Globale.

Nonostante siano passati solo sei lustri, il festival persiste, fiero, nel segno dell’integrazione delle etnie e delle loro culture che lo hanno fatto grande. Un festival che guarda anche al sociale per ribadire l’universalità di alcuni valori come la Fratellanza, la Pace, l’Amore per il prossimo.