Unical: la laurea green che progetta il futuro

Questo lo slogan che caratterizza l’Offerta Formativa 2021/2022 del Corso di Laurea triennale in Ingegneria dell’Ambiente e della Sicurezza promosso all’interno del Dipartimento dell’Università della Calabria

Il Corso di Laurea sarà presentato agli studenti degli Istituti superiori, insieme al resto dell’offerta formativa Unical, in un Open Day virtuale, accessibile dal portale di Ateneo, che si terrà da Lunedì 1 sino a Venerdì 5 Marzo. Il tutto sarà illustrato in diretta streaming, nell’ambito della sessione inaugurale dedicata all’Area di Ingegneria, a partire dalle ore 9:00.

Si tratta di una proposta didattica moderna in linea con gli sviluppi tecnologici continui che caratterizzano l’Ingegneria Ambientale: transizione ecologica; mitigazione degli effetti prodotti dai cambiamenti climatici; messa in sicurezza dei territori, delle infrastrutture, degli impianti produttivi; gestione delle risorse ambientali; sviluppo sostenibile del proprio ambiente di vita.

I laureati e le laureate troveranno lavoro in Società private, Enti pubblici o presso Studi professionali di progettazione di impianti ed infrastrutture civili, ambientali ed industriali. Il Corso è articolato in due indirizzi, quello di Protezione del Territorio oppure di Sostenibilità Ambientale. Il percorso di studio trova ideale prosecuzione nella Laurea Magistrale di riferimento, in coerenza ed in continuità, quindi, con i contenuti della stessa Laurea Triennale.