4 settimane

Il Ministro è stato accolto dall’Assessore alle Politiche Educative Laura Besio

Inserito nell’ambito dell’edizione del Festival delle Idee, l’appuntamento è stato anche l’occasione per presentare il libro La Scuola dei talenti, in cui Valditara riflette sul ruolo della Scuola nella società di oggi, guardando al futuro consapevole delle radici storiche e culturali. Nel suo intervento, il Ministro ha affermato che: «Il termine educazione è molto ampio e va oltre l’Istruzione».
«A Scuola si forma la persona e si valorizzano i talenti – ha, poi, aggiunto Valditara -. Si può scoprire la vera natura dei ragazzi che, oggi studenti, diventano, al termine del loro percorso di studi, cittadini del mondo». «Come Amministrazione stiamo intervenendo molto in ambito scolastico – gli ha fatto eco la Besio -. Attraverso a un lavoro di squadra, riusciamo a valorizzare i talenti e le persone».
Valditara, infine, è stato ricevuto dal Sindaco della città Luigi Brugnaro. Nel corso della manifestazione, oltretutto, l’Assessore Besio ha voluto evidenziare: «Oggi abbiamo condiviso alcune importanti riflessioni che partono, appunto, dal mondo della Scuola». Un appuntamento in cui il Rappresentante dell’Amministrazione veneziana si è dichiarata molto soddisfatta.

Questo slideshow richiede JavaScript.