Workshop di bioenergetica a contatto con gli alberi della Sila

Nella cornice suggestiva dei Giganti della Sila II^ edizione del Workshop di Bioenergetica che quest’anno vedrà la collaborazione con Nino Martino, Direttore di AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche), nonché guida ed interprete ambientale.

Sarà lui, infatti, Sabato 31 Agosto dalle 18:30 alle 23:00 presso la riserva FAI ad insegnare in che modo si manifesta l’influenza bioenergetica delle piante sugli esseri viventi. Gli alberi emettono la loro energia con una intensità proporzionata alla loro dimensione: ecco allora che attraversando i patriarchi della Sila si potrà far il pieno dei benefici che solo questi Pini sono in grado di fornire, lontano dallo stress, dai rumori e dal tram tram quotidiano.

Sarà praticata la tecnica dell’Heritage interpretation (così come la chiamano gli americani), a nata negli USA assieme all’istituzione dei grandi parchi naturali che si avvale di specifiche metodologie comunicative e didattiche per guidare il pubblico alla scoperta e all’interpretazione di tutte le risorse e i siti del patrimonio. L’obiettivo dell’interprete è narrare un luogo o un fenomeno o un eversore, con varie pratiche che “tocchino” emotivamente il visitatore legandolo al luogo.