7 mesi

Un mese di eventi per ricordare le conquiste sociali delle donne

Anche quest’anno porterà in tutto il territorio veneziano spettacoli teatrali, concerti, performance artistiche e di danza, rassegne cinematografiche, manifestazioni sportive e culturali, per dare voce e spazio all’universo donna in tutte le sue accezioni e sfumature.
Un centinaio gli eventi, promossi in collaborazione con le Municipalità, le Associazioni e le Istituzioni culturali, che si dipaneranno su tutto il territorio, dalla terraferma alle Isole e al Centro Storico. «Saranno vari gli argomenti e i temi trattati – ha, infatti, dichiarato la Presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano -. Si parlerà anche di violenza di genere e di tutta la fatica che le donne hanno fatto per conquistare i loro diritti».
«È un gran lavoro – ha, infine, osservato l’Assessore alla Promozione del Territorio Paola Mar di collaborazione fra donne anche perché abbiamo messo da parte l’io per dare finalmente spazio al noi. Non bisogna aver paura di lavorare assieme, sia ‘in prima linea’ che ‘dietro i riflettori’, perché, questa nostra forza, e cioè la nostra unione, è decisiva per portare avanti il cambiamento».

Questo slideshow richiede JavaScript.