Deceduto l’attore Gigi Proietti. Soffriva di problemi cardiaci e le sue condizioni di salute si erano aggravate nel fine settimana

Avrebbe compito proprio oggi ottant’anni. Era nato, infatti, a Roma il 2 Novembre 1940 da una famiglia di origini modeste. Se ne va così uno dei più grandi attori del nostro tempo. Un assoluto maestro d’arte.

Durante i primi anni della sua carriera approda allo Stabile di Roma nel Gruppo Sperimentale 101. Ed  è questo il periodo in cui il Teatro lo forma, lo plasma, permettendogli di indossare diverse maschere.

La sua forza interpretativa lo renderà, nel tempo, un personaggio istrionico sino a farne un vero mattatore del palcoscenico. Un artista geniale che ha saputo far divertire, con autentiche risate, milioni di italiani.

La Sindaca della capitale Virginia Raggi ha espresso in un tweet «profondo dolore e grande tristezza per la sua morte. Con lui perdiamo un pezzo di anima della nostra città. In questo momento siamo vicini alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che lo hanno amato. Roma non lo dimenticherà mai».

I funerali dell’attore si svolgeranno in Chiesa nei tempi e nei modi compatibili con le attuali restrizioni anti Covid. Lo stesso primo cittadino ha messo a disposizione il Campidoglio per allestire la Camera ardente.