Nata con l’obiettivo promuovere e valorizzare il Patrimonio culturale immateriale dell’Area del Reventino e della Valle delSavuto

Dal 27 al 30 Luglio, nel piccolo Borgo dell’entroterra calabrese, verrà proposto un calendario ricco di eventi fra musica, laboratori, incontri e degustazioni enogastronomiche, per recuperare, dopo lo stop imposto dal Covid, lo spirito comunitario che da sempre caratterizza il Festival.
«Sarà una edizione leggermente più breve del solito, ma non per questo meno ricca – ha dichiarato Alessio Bressi, organizzatore e ideatore dell’iniziativa –. Abbiamo lavorato a lungo per restituire ai nostri ospiti quel senso di Comunità venuto a mancare durante la pandemia».
Numerosi gli appuntamenti musicali e altrettanti gli ospiti che si esibiranno. Da non perdere Giovedì 28 la presentazione de La Restanza (Einaudi, 2022), l’ultimo libro dell’antropologo Vito Teti, che dialogherà con Mariano Marrotta e Christian Ferlaino. Il tema della restanza sarà, infatti, il focus di questa nuova edizione del Festival che da anni lavora a questa pratica.

Questo slideshow richiede JavaScript.