Gerbo al Cosenza a titolo definitivo

Dopo Tremolada e Trotta arriva, questa volta dall’Ascoli, Alberto Gerbo che vestirà la maglia rossoblù in un reparto che, comunque, necessita di un rinforzo

La nota stampa è giunta nella prima serata di ieri 25 Gennaio, con la quale la Società Cosenza Calcio ha comunicato l’acquisto, a titolo definitivo, del calciatore. Il centrocampista, lo ricordiamo, è nato a Valenza (AL) nel Novembre del 1989 ed ha firmato un accordo che lo legherà ai Lupi sino al prossimo 30 Giugno 2022.

Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, con cui ha vinto il Torneo di Viareggio nel 2008, Gerbo ha poi collezionato nella sua carriera quasi 150 presenze in Serie B, giocando con Ancona, Gubbio, Foggia e Crotone. Nella prima parte della stagione ha indossato la maglia dei marchigiani, con cui ha disputato 13 gare. All’attivo ha ben due promozioni nel suo personale palmares.

Non un gran fisico, ma sicuramente una buona tecnica e, soprattutto, tanta esperienza nella cadetteria. Molto duttile tatticamente in quanto può ricoprire sia il ruolo di mezzala che di esterno destro di centrocampo, sino a ricoprire la posizione di player davanti alla difesa.