3 settimane

La corsa più dura del mondo nel Paese più bello del mondo

Per il secondo anno consecutivo il Giro d’Italia finirà a Roma, con un’onda rosa che coinvolgerà la città non solo nella corsa finale, ma anche con una serie di eventi correlati. L’ppuntamento è fissato per il prossimo 26 Maggio.
A presentare l’ultima tappa della manifestazione nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, il Sindaco della Capitale Roberto Gualtieri e l’Assessore ai Grandi Eventi Alessandro Onorato, con tutti gli Enti e le Istituzioni coinvolte nell’organizzazione. «Rivendichiamo la scelta di aver voluto la conclusione del Giro a Roma» ha, poi, spiegato il primo cittadino.
«Ci piace il rapporto che il Giro ha con la storia d’Italia – ha, inoltre, aggiunto il Sindaco Gualtieri -. È uno degli appuntamenti sportivi classici che fanno l’identità nazionale. La nostra città è il luogo ideale per concluderlo e l’evento sarà una grande Festa per romane, romani, turisti e tutti coloro che seguiranno la pedalata rosa».
Alla Conferenza Stampa erano, infine, presenti Urbano Cairo, Vincenzo Nibali e il Direttore del Giro Mauro Vegni. Tutti hanno ringraziato la città, sottolineando come quello tra Roma e l’evento sportivo sia un contributo reciproco e proficuo. L’ultima tappa, che si correrà lungo le spiagge di Ostia, per la sua conformazione sarà dedicata soprattutto ai velocisti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Conferenza Stampa Giro d’Italia 2024