“Hovo Sapiens” la mostra di Cammilleri al Museo del Presente

Salvatore Cammilleri presenta Hovo Sapiens a cura di Roberto Sottile critico d’arte e curatore. Vernissage in programma Venerdì 13 Dicembre alle ore 18:00 presso il Museo del Presente di Rende. In mostra quindici lavori e la proiezione di video arte Ex Vuoto con la collaborazione della performer Aiscrim e Proteine. Nella serata è prevista anche la performance live dell’autore. Una “provocAzione” costruita attorno alla comunicazione dell’arte.

Locandina Camilleri.jpgHovo Sapiens è il risultato di questa contaminazione artistica che vede la connessione da una parte dell’immagine “oggetto” con l’uovo, che diventa elemento cardine di questo racconto, e dall’altra la provocazione come gesto, come conseguenza di questa ricerca.

Un percorso “graffiante” nella sua sottile ironia, ma costruito con una forte presa di coscienza. L’umanità è ricondotta dall’artista alla forma essenziale, a quella embrionale, la più fragile, ma nello stesso tempo quella con più capacità di incamerare e assorbire cambiamenti, nozioni, “geni” di un possibile mutamento.