8 mesi

Dal 18 al 22 Agosto la rassegna giunge alla sua 16ª edizione

Anche la nuova edizione, a cura dell’Associazione Mantova Film Studio in collaborazione e con il sostegno del Comune di Mantova, propone il format consueto con il concorso dedicato alle Opere prime, votate dal pubblico, la retrospettiva dedicata quest’anno a Pietro Germi con proiezioni in pre apertura e post chiusura.
Per la città è in programma, infatti, un evento speciale ad ingresso libero, nella suggestiva cornice della rinnovata Piazza Alberti. Qui verranno celebrati i 100 anni della fabbrica dei sogni per eccellenza, Hollywood, con la proiezione gratuita di un cult del cinema a stelle e strisce.
La rassegna ed il programma completo sono stati illustrati nei giorni scorsi dall’Assessore alla Cultura del Comune di Mantova Alessandra Riccadonna: «Sosteniamo con piacere questa manifestazione di valore – ha detto, infatti, l’Assessore – per la città e per chi viene da fuori, che porterà eventi ed ospiti di rilievo. E sempre bello vedere tanti appassionati e volontari intenti a lavorare per la buona riuscita del Festival».