2 anni

Finalmente è fatta. E’ arrivato il tanto sospirato closing per il passaggio di proprietà della squadra siciliana

Questa mattina le due parti hanno sottoscritto i documenti che consentiranno alla holding capeggiata dallo sceicco Mansour di acquisire l’80% delle quote del Palermo per una cifra superiore ai 13 milioni di euro. il Presidente Dario Mirri, infatti, in uno Studio notarile, ha siglato l’atto con i vertici del City Football Group.
Si tratta, in realtà, di una svolta epocale nella storia del Club rosanero. La facoltosa holding che fa capo allo sceicco Mansour, proprietaria oltretutto del Manchester City e di altri 10 Società su scala mondiale, ha stretto i tempi e chiuso definitivamente l’operazione.
A guidare la delegazione proveniente dall’Inghilterra, il CEO della holding ed AD del Manchester City Ferran Soriano. Con lui anche Alberto Galassi, membro del board del City Football Group che entrerà a far parte del Consiglio d’Amministrazione. L’operazione non verrà ufficializzata fino a Lunedì prossimo, quando con una Conferenza Stampa sarà presentata la nuova proprietà alla città e ai tifosi.