2 mesi

La Principessa ‘invisibile’ da mesi ha spinto i media inglesi a definire Buckingham Palace «una fonte inaffidabile»

Sono passati meno di 2 anni da quando Carlo d’Inghilterra è diventato Re Carlo III°. Un regno tardivo, infatti, visto che il Monarca è salito al trono poche settimane prima del suo 73° compleanno, che si prevedeva tranquillo e che ha cercato di essere degno dell’eredità della sua longeva e venerata madre, Elisabetta II°.
I Principi di Galles, William e Kate Middleton, erano le star di una famiglia Reale ridotta ai minimi termini, finché non è saltato tutto in poche settimane, a causa di un mix di malattie e assenze varia, che hanno portato ad una crisi di credibilità. Kate, in pasto all’Opinione pubblica, dopo subito un intervento chirurgico all’intestino, è finita al centro del gossip a causa di una fotogrofia ritoccata.
La sua popolarità, pur non avendo mai raggiunto le vette della compianta Diana, era comunque il salvagente a cui la Corona ha sempre potuto aggrapparsi. Domenica 10 Marzo, la fotografia di Kate con i figli è stata diffusa sui media. Poco dopo la pubblicazione, però, diverse Agenzie di Stampa hanno ordinato di ritirare l’immagine, poiché era stata visibilmente ritoccata digitalmente.
Il giorno dopo, puntuali, sono arrivate le scuse della Principessa: «Desidero esprimere le mie scuse per l’imbarazzo causato dalla foto di famiglia che abbiamo pubblicato ieri. Come molti fotografi dilettanti, di tanto in tanto sperimento con l’editing. Spero che tutti abbiano trascorso una felice Festa della Mamma» ha, scritto, infatti, su X.